Chi Siamo
I Martini, famiglia Lucchese di mercanti di seta e tessuti, già dagli ultimi decenni del XIV secolo sono stati presenti ed attivi a Venezia.
Ma è esattamente dai primi anni del ‘700 che Cipriano Moro Martini, operante principalmente nel commercio di spezie, prende possesso di un palazzo già esistente e lo trasforma in residenza di famiglia.
Tale è rimasta fino ai giorni nostri, dove quotidianamente ci prendiamo cura dei nostri ospiti per fare scoprire loro la storia, la cultura e le bellezze della nostra meravigliosa città: Venezia.
1. Facile da raggiungere
A pochi minuti dalla stazione ferroviaria, e da Piazzale Roma, Casa Martini si affaccia sul Rio Terà San Leonardo, nel Sestiere di Cannaregio, il secondo più grande di Venezia. L’ingresso della struttura si trova al civico 1314 (una piccola calle che vi trovate sulla sinistra dopo aver superato il Ponte delle Guglie ed essere entrati in Rio Terà San Leonardo). Per chi volesse arrivare in Vaporetto la fermata più vicina è quella di San Marcuola.
2. Un luogo ricco di fascino
Per gli amanti della storia, dell’architettura, dell’arte, delle tradizioni locali e dei luoghi in cui “sentirsi a casa”, Casa Martini è la scelta perfetta. 16 camere in cui trascorrere un piacevole soggiorno immersi in un’atmosfera unica e tipicamente veneziana. E per personalizzare appieno il vostro soggiorno, non esitate a richiederci le nostre migliori proposte e i suggerimenti su cosa fare, cosa vedere, le attività del territorio e qualsiasi curiosità voi abbiate.
3. Personalizzare il soggiorno a Venezia
Attraverso il nostro sito e i nostri canali social Instagram e Facebook potrete scoprire ogni dettaglio e suggestione di Casa Martini e personalizzare il vostro soggiorno a Venezia con uno dei nostri servizi, pacchetti o chiamandoci per verificare la disponibilità di una stanza specifica. Saremo lieti di proporvi pacchetti speciali per luna di miele, per la promessa, per un anniversario speciale, per una visita ad una mostra o per suggerirvi il miglior soggiorno “cucito su misura” sulle vostre esigenze.
4. Vivere Venezia nella sua essenza
Venezia è bella in ogni sestiere e in ogni suo angolo. Casa Martini si trova in una zona vivace e molto attiva della città dove si può vivere la storia, la cultura ma anche la vita locale. Qui attorno si può visitare il Ghetto ebraico, la famosa Ca’ d’Oro o meglio la Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, la Chiesa di San Leonardo risalente al 1025 e consacrata nel Trecento. Ma questo è solo un piccolo assaggio, seguite il nostro Blog per scoprire Venezia e le sue bellezze attorno a noi, e non solo.
“La vostra stanza all’interno di un Palazzo del Settecento a Venezia”